loader

.maxalto.it

Loading

L’eccellenza delle collezioni, la ricchezza di gamma, la possibilità di personalizzazione, rendono Maxalto un punto di riferimento per gli interior decorator di tutto il mondo per prestigiosi progetti nel settore contract.

Mandarin Oriental Milan

MANDARIN ORIENTAL

Milan - Italy

Ispirato alle dimore dell’alta borghesia milanese dagli anni ‘30 ad oggi, propone ambienti dallo stile contemporaneo con suggestivi accenti orientali. 104 camere, di cui 32 suite, dal look moderno ed elegante con dettagli hi-tech ed extra lusso, un ristorante, un bar bistrò, sale meeting ed eventi, oltre ad una spa olistica e aree relax. Gli ambienti, eleganti ed esclusivi, dialogano perfettamente con gli arredi B&B Italia e Maxalto. La fornitura è stata curata da B&B Italia Contract Division.
Foto di George Apostolidis

Mandarin Oriental

Excelsior Hotel Gallia Milan

EXCELSIOR HOTEL GALLIA

Milan, Italy

L’intervento di B&B Italia Contract Division, su progetto dello Studio Marco Piva, ha riguardato le aree pubbliche situate al piano interrato, piano terra, piano primo, piano sesto, settimo e ottavo, oltre alla Katara suite al settimo piano. Il Progetto è caratterizzato dall’utilizzo di 3 materiali fondamentali con finiture diverse: vetro, alluminio, marmo. Il marmo ha visto un significativo utilizzo nella varie tipologie dal Brown antique, al marmo nero con sfumature argentate (circa 2850 mq), al Thala Grey, usato principalmente per rivestire le pareti (circa 420 mq) fino ad includere marmi di estrema preziosità come il portoro, usato per l’esclusivo bagno della Katara suite.
 

Excelsior Hotel Gallia

Aman Canal Grande Venice

AMAN CANAL GRANDE

Venice, Italy

La Divisione Contract di B&B Italia è partner privilegiato per l’apertura di Aman Canal Grande Venice. L’hotel ha trovato la sua collocazione ideale nello splendido Palazzo Papadopoli a Venezia, edificio che risale alla seconda metà del XVI secolo, affacciato sul Canal Grande. Qui, la fornitura di arredi mobili delle collezioni B&B Italia e Maxalto, alcuni dei quali customizzati, è destinata a tutte le camere e alle aree pubbliche. Il progetto di interior design porta la firma dello studio Denniston di Kuala Lampur, autore di numerosi Aman Resorts nel mondo.
 

Aman Canal Grande

Bulgari Hotel Milan

BULGARI HOTEL

Milan, Italy

Il design degli interni, curato dallo Studio di Architettura Antonio Citterio & Partners, è caratterizzato dall’uso di materiali rari e pregiati che creano inedite combinazioni di superfici e armonie cromatiche: il marmo nero dallo Zimbawe nelle aree pubbliche, la pietra di Vicenza e la pietra Aphyon dalla Turchia nella Spa, teak, rovere e legno di quercia nelle stanze e nelle suite. Tutte le aree sono arricchite con arredi e finiture italiani disegnati da Antonio Citterio.
 

Bulgari Hotel

Clarion Hotel Post

CLARION HOTEL POST

Gothenburg, Sweden

La Contract Division di B&B Italia, in collaborazione con il gruppo Nordic Choice Hotel, lo studio di architettura Semrén & Mansson e l’interior designer norvegese Anemone Wille Vage, si è occupata della fornitura degli arredi standard e custom made di tutte e 500 le stanze e di gran parte delle aree pubbliche. Nell’edificio esistente, il vecchio ufficio postale segno distintivo della città portuale, ci si è ispirati ad uno stile tradizionale ma contemporaneo, mentre gli arredi nel nuovo edificio sono espressione di un design più moderno in linea con il rinnovato stile architettonico.
 

Clarion Hotel Post

Clarion Hotel Sense

CLARION SENSE

Lulea, Sweden

La divisione B&B Italia contract ha arredato le 154 camere e le aree pubbliche.
Design by Effektgruppen

Clarion Hotel Sense

Le Reserve Paris

LE RESERVE

Paris, France

Fornitura di arredi di 10 appartamenti realizzata dal rivenditore Civel. Progettati per essere un pied-à-terre dal carattere contemporaneo nel centro di Parigi.
 

Le Reserve

W Hotel St. Petersburg

W HOTEL

St. Petersburg, Russia

La Divisione Contract di B&B Italia è responsabile della fornitura degli arredi delle 177 stanze e delle aree pubbliche, oltre che della realizzazione chiavi in mano della spa, del bar, del ristorante e della lobby. Il W Hotel di San Pietroburgo è progettato da Antonio Citterio.
 

W Hotel

Barvikha Hotel Moscow

BARVIKHA HOTEL

Moscow, Russia

La divisione B&B Italia contract ha arredato le 65 suites e le aree pubbliche.
Design by Antonio Citterio

Barvikha Hotel

Maxalto